arrow_upward
cerca

Rispetta

Esperienze di viaggio per i viaggiatori più consapevoli
Viaggia con gentilezza
nel luogo che esplori
Partiamo dal presupposto che purtroppo non esiste un viaggio che sia completamente sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale: anche solo salire su un aereo significa arrecare un danno al nostro pianeta. D’altra parte, viaggiare è insito nell'essere umano e oggi per farlo usiamo aerei, navi e treni come in passato si utilizzavano carrozze e cavalli. Quello che possiamo ancora fare è lavorare perché nel tempo le scelte dei viaggiatori ricadano sempre più verso la consapevolezza e il rispetto dell'ambiente. Per convergere giorno per giorno verso uno stile di viaggio più sostenibile e guidare i grandi fornitori a fare scelte sempre meno impattanti. E creare di conseguenza un circolo virtuoso che si autoalimenta.
Lo stesso concetto va applicato al rispetto delle popolazioni locali, dei loro diritti lavorativi e delle relative culture. Crediamo che il benessere derivato dai flussi turistici debba ritornare il più possibile alle comunità locali e per fare questo lavoriamo col maggior numero di strutture di ospitalità e agenzie turistiche gestite da locali o che danno lavoro ai locali ma con management stranieri. In alcuni casi collaboriamo con progetti di formazione per ragazzi autoctoni per introdurli nel mondo del lavoro e migliorare la professionalità in modo da consentirgli un futuro di autonomia nella gestione di un business nel comparto turistico. I viaggi dell’essere “rispetta” sono costruiti per portarti ovunque tu desideri, ma attraverso scelte e strumenti il più possibile etici e rispettosi di ambiente e popolazione locale.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur a el
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur a elit. In ut xullamcorper leo, dsf eget euismod orci. Cum sociis natoquepenatibus magnis.Lorem ipsum dolor sit ame
Esperienze di viaggio
Rispetta